Produzione

L'impianto di Vaiano ha una capacità produttiva di oltre 5 mila tonnellate/anno e una unità di confezionamento in grado di gestire oltre 20 milioni di pezzi/anno. Tali potenzialità ci consentono di essere flessibili e veloci in funzione di un mercato sempre più alla ricerca di queste importanti caratteristiche. Possiamo produrre ogni tipologia di confezionamento e realizzare le formule più complesse.

Produzione bulk

Il reparto Produzione Bulk è attrezzato con una vasta serie di omogeneizzatori e miscelatori per consentire la lavorazione di prodotti strutturalmente differenti. Gli omogeneizzatori sono dotati di turbine ad alta velocità e di sistemi di riscaldamento. La dispersione e la produzione di emulsioni finissime avviene in “vuoto atmosferico”.

Il reparto è caratterizzato da un circuito in acciaio AISI 316 per il trasporto dell'acqua osmotizzata e di altri fluidi di processo. Le sanitizzazioni vengono regolarmente eseguite secondo le procedure del manuale di Certificazione di Qualità UNI EN ISO 90001/2000. Al reparto Produzione è annesso il Controllo Qualità Bulk, che provvede alla conferma dei parametri produttivi prima dello scarico, all'archiviazione dei campioni di ogni lotto e ai controlli microbiologici.

Confezionamento

Alcune delle attrezzature disponibili sono: intubettatrici, astucciatrici, fardellatrici, cellophanatrici, riempitrici, tappatori, etichettatrici, codificatori a getto d'inchiostro tutte caratterizzate da tecnologie avanzate e soluzioni versatili. Il reparto dispone infatti di linee dotate di singole macchine codificatrici a getto d'inchiostro ed etichettatrici. Le nostre linee sono tra le più innovative del settore ed adeguate alle più svariate forme di contenitori.