Private label

Forte di un'esperienza pluriennale nella ricerca e nella produzione di cosmetici professionali per capelli e non solo, Tricobiotos rappresenta la migliore soluzione per chi desidera sviluppare e realizzare prodotti Private Label. Il target, il mercato, le tendenze moda nel settore degli acconciatori, la realtà del cliente e le sue aspettative, sono tutti fattori che vengono approfonditamente studiati ed analizzati, sulla base di un confronto aperto e stimolante calato in un'atmosfera familiare. Orientata al Full Service, Tricobiotos progetta il prodotto insieme al cliente, definendone ogni particolare: caratteristiche della formulazione (aspetto, principi attivi funzionali, fragranza), packaging, immagine, metodi produttivi, aspetti legislativi. Un metodo collaudato per creare un prodotto di sicuro successo.

Consulenza

La consulenza di Tricobiotos nello sviluppo del prodotto si spinge nell'individuare le migliori soluzioni, anche in virtù di un approfondito rapporto di collaborazione e fiducia che lega Tricobiotos alle più grandi aziende di fornitura del settore e garantisce la realizzazione di prodotti orientati al benessere dei consumatori finali. Il nostro consolidato Know How viene messo a disposizione per la crescita personale e professionale di ogni singolo operatore o realtà produttiva, nazionale ed internazionale.

Formulazioni

La tricocosmesi è una scienza in continua evoluzione. Per creare prodotti cosmetici per capelli realmente performanti è necessario utilizzare materie prime di nuova generazione e di elevata qualità sotto il profilo biochimico. Tricobiotos si caratterizza per le elevate conoscenze e competenze sull’uso degli ingredienti cosmetici di nuova concezione, per metodologie e tecniche di realizzazione. La forma cosmetica comunque non può essere semplicemente considerata come il “contenitore” del prodotto cosmetico
(ad esempio una lozione che contiene delle sostanze funzionali), ma come l’elemento che concorre alla funzione che il prodotto va a svolgere. Ecco perché si può affermare che la forma cosmetica va scelta in base alla tipologia di prodotto che si vuole realizzare. Nell'allestimento di un prodotto cosmetico occorre prendere in considerazione diversi aspetti che sono da considerarsi soggettivi e oggettivi. Tricobiotos nel corso degli anni ha così sviluppato un vasto parco formule in grado di coprire ogni bisogno del mercato e, su richiesta, è anche in grado di realizzare prodotti cosmetici sulla base di formulazioni fornite dal cliente.

Prodotti

L'offerta Tricobiotos per il mercato Private Label riguarda ogni aspetto legato alla ricerca, progettazione, produzione e confezionamento sia di prodotti specifici per il settore professionale, sia di prodotti di elevata qualità per il mass market. Tricobiotos è in grado di coprire tutta la panoramica del settore della cosmesi per capelli, in Full Service, in conto lavorazione, o in bulk. Segue, a titolo di esempio, una lista dei principali cosmetici in produzione.

Prodotti professionali per capelli

Tinture ad ossidazione in crema o in gel con o senza ammoniaca

Colorazione diretta

Decoloranti, in polvere non volatile e in crema

Ossidanti

Prodotti per l’ondulazione (permanenti e fissaggi)

Prodotti per la stiratura

Prodotti per lo styling (lacche, gel, cere, spray, mousse, oli, ecc.)

Prodotti per il trattamento (shampoo trattanti e per anomalie cutanee, balsami, maschere condizionanti, spray ristrutturanti con o senza risciacquo, lozioni in fiale, fluidi doppie punte, etc.)

Fazzoletti smacchianti e creme barriera per colorazioni

Prodotti per uomo

Altro:

Creme depilatorie

Bagno schiuma

Detergenti per mani

Legislazione

La legislazione cosmetica è una materia piuttosto complessa ed articolata. Qualificati conoscitori delle numerose dinamiche legate alla realizzazione e alla distribuzione dei prodotti per capelli, si occupano di tutto quanto è necessario per una corretta commercializzazione, sia nei paesi UE che extra-UE, nel pieno
rispetto delle normative. Particolare attenzione viene posta all'etichettatura dei prodotti, all'apposizione di avvertenze specifiche e di quanto previsto dalle leggi vigenti nelle aree geografiche di interesse. Tricobiotos gestisce internamente la realizzazione dei dossier, delle schede tecniche e di sicurezza, le notifiche al Ministero della Sanità, la richiesta dei certificati di libera vendita, l'emissione dei certificati per le norme di buona fabbricazione, e così via.